+39 3517566708
info@settimosensobeauty.com

Medicina estetica

HOME / TRATTAMENTI

La medicina estetica è una branca medica mirata alla correzione di un inestetismo, migliorando così la qualità della vita nutrendo il benessere psico-fisico. Non comporta interventi invasivi, viene eseguita in laboratorio, dona un cambiamento dolce e non chirurgico.

 

RINOFILLER: 

Il rinofiller è un trattamento di medicina estetica che consente di uniformare le “linee” del naso. L’obiettivo della rinoplastica non chirurgica è quello di migliorare l’estetica del naso senza ricorrere alla chirurgia (evitando tutte le eventuali complicazioni post operatorie legate a quest’ultima). La forma del naso cambia grazie all’iniezione nel sottocute di sostanze riempitive (filler) come l’acido ialuronico e di tossina botulinica Questo trattamento è consigliato nel caso di piccoli difetti estetici, come quelli della punta e del dorso del naso, con il risultato o di correggere le gobbe, o di sollevare leggermente la punta del naso.

FILLER LABBRA:  

I fillers di nuova generazione hanno prestazioni e dinamicità di utilizzo tali da poter dare risultati naturali e duraturi. Atossici e anallergici permettono la correzione delle rughe di espressione e dei difetti del volto, rimodellando e riempiendo le zone trattate. Vengono utilizzate formulazioni “kiss” specifiche per le labbra, che donano volume e turgore mantenendo la naturale morbidezza della bocca. In determinati punti del volto possono sollevare i contorni, palpebrali, zigomatici, angolo mandibolare e mento, dando un effetto lifting.

BOTULINO: 

La tossina botulinica, viene utilizzata per il trattamento cosmetico delle rughe cosiddette “dinamiche”. La sua azione sui muscoli li distende con conseguente attenuazione delle rughe e della loro progressione. E’ pertanto anche un trattamento preventivo, perché mettere a riposo il muscolo vuol dire rallentare la formazione e l’approfondimento delle rughe espressive, con conseguente rallentamento dell’invecchiamento. Si possono trattare le rughe situate tra le sopracciglia, sulla fronte, quelle presenti sul contorno laterale degli occhi, “zampe di gallina”, oltre a poter agire con una tecnica di “meso botox” anche su quelle del contorno labbra, “codice a barre” e infine sulle rughe presenti sul collo “collare di Venere.

IPERIDROSI: 

La iperidrosi è una patologia che porta ad una sudorazione eccessiva, piuttosto comune – ne soffre circa il 2% della popolazione, ed è attualmente considerata una vera e propria malattia sociale. Non è dovuta all’ansia ed al nervosismo, ma è determinata da motivi genetici o costituzionali, che provocano un’aumentata stimolazione delle ghiandole sudoripare da parte del sistema nervoso.

MESOTERAPIA:

La mesoterapia è un trattamento attraverso il quale si rimuove il ristagno dei liquidi cutanei e sottocutanei, agisce quindi sulla ritenzione idrica, principalmente sulla cellulite e la buccia d’arancia, ma quelle di ultima generazione sono anche lipolitiche (sciolgono il grasso) e tonificanti con rigenerazione della cute e maggior tensione dei cedimenti. E’ molto utilizzato per l’eliminazione degli inestetismi della cellulite con l’obiettivo di disintossicare il corpo dalle scorie in esubero, tonificare la pelle ed eliminare i liquidi in eccesso. per cui non solo la pelle risulterà più tonica ma migliorerà anche la micro-circolazione sanguigna.

CARBOSSITERAPIA: 

La Carbossiterapia è una tecnica che utilizza l’anidride carbonica a scopo terapeutico sia per combattere i problemi circolatori, sia contro gli inestetismi cutanei. Ha una azione sulla microcircolazione e quindi in particolare sulla cellulite e sulla buccia di arancia.

FILLER GLUTEI

È un trattamento di medicina estetica che consente di uniformare le “linee” del gluteo ridandogli volume con un effetto push up. L’obiettivo della gluteoplastica non chirurgica è quello di migliorare l’estetica del gluteo senza ricorrere alla chirurgia (evitando tutte le eventuali complicazioni post operatorie legate a quest’ultima). La forma del gluteo cambia grazie all’iniezione nel derma profondo e nella regione fasciale di sostanze riempitive (filler) come l’acido ialuronico. Questo trattamento è consigliato nel caso di piccoli difetti estetici, come perdita di sostanza in zone definite del gluteo, con il risultato o di aumentare le rotondità o di le curve.

LIQUID LIFTING E BOTOX FULL FACE: 

La nuova frontiera della medicina estetica è diventata la continua sfida alla chirurgia estetica, per ritardare l’invecchiamento e per procrastinare gli interventi in sala operatoria. Sono trattamenti studiato sul profilo, sul contouring del viso, sulla mimica e l’espressività individuale, che in combinazione con la tossina botulinica e l’infiltrazione di filler in punti strategici, come risultato porta all’effetto lifting del viso con il sollevamento dei contorni, palpebrali, zigomatici, angolo mandibolare e mento. Questo anche grazie a fillers di nuova generazione che hanno prestazioni e dinamicità di utilizzo incredibili e alle tossine botuiniche di ultima sintesi, con altissima precisione di azione e performance elevate di durata.

PEELINGS: 

La pelle sottoposta a stimoli differenti (ormoni, infezioni, raggi solari) va incontro a danni che ne cambiano la conformazione e l’aspetto fisico, fino a creare disagi estetici evidenti come le macchie o le cicatrici da acne, succede la stessa cosa anche sui genitali, che possono essere compresi in questa categoria come trattamento sbiancante. Si utilizzano presidi locali a base di acidi effettuati sotto forma di peelings, trattamenti iniettivi di sbiancamento delle macchie, trattamenti di mesobotox per l’acne e la attenuazione delle cicatrici, perchè determinano un regolazione della secrezione sebacea, a trattamenti per l’attivazione delle cellule staminali autologhe e biorivitalizzanti per la biostimolazione cutanea, la reidratazione dermica e la sua ristrutturazione in tutto il corpo. I peelings possono essere effettuati anche in forma preventiva, associati a protocolli di rigenerazione cutanea e di terapie sistemiche, per combattere i segni dell’invecchiamento e rafforzare la nostra pelle contro gli insulti esterni.

BIOREVITALLIZANTI:

La biorivitalizzazione è un trattamento medico-estetico che ha lo scopo di prevenire e contrastare l’invecchiamento della pelle. Il meccanismo della biostimolazione si basa sull’aumento dell’attività delle cellule di produrre più collagene, elastina e acido ialuronico. Alcuni trattamenti effettuati con le formulazioni a base di attivatori delle cellule staminali autologhe, la new prp , rigenerano proprio le cellule e ne procacciano niìuove che producano i nutrimenti di cui la pelle ha bisogno per essere sana. Questi trattamenti restituiscono alla pelle Idratazione, Luminosità, Elasticità e Morbidezza. Hanno varie azioni: Ristrutturante, Idratante, Anti Invecchiamento o Anti Ossidante.